BIO-HOTEL STANGLWIRT *****
- Elena Barassi
- 24. Nov. 2020
- 5 Min. Lesezeit
Aktualisiert: 27. Nov. 2020
A pochi passi da Kitzbühel il Bio Hotel Stanglwirt ***** è il luogo dove l’accoglienza ai massimi livelli
rende ogni ospite – di qualsiasi fascia d’età, sportivo o pigro, epicureo o attento alla linea - speciale.
Sublimazione dell’espressione feel at home,
qui ci si sente davvero come a casa lontano da casa.
Quasi un borgo intimo e privato, crocevia di VIP internazionali, in cui gli spazi sono talmente ampi che ognuno ritrova in ogni momento della giornata la propria privacy.
All’insegna del Bio e del Green la cucina, sempre a km 0, dalla forte impronta tirolese. Un’area wellness di 12.000 mq di cui 1000 mq tutti dedicati ai piccoli. Una moltitudine di attività outdoor e indoor, oltre alle piste da sci di Going Ellmau Scheffau.

Kitzbühel / Going am Wilden Kaiser (Austria) – Un raffinato e romantico resort che racchiude all’interno esperienze uniche adatte a tutti. Si definiscono “una fattoria con hotel di lusso annesso” e nulla potrebbe rispecchiare meglio la realtà.
In famiglia, in coppia o con gli amici, lo Stanglwirt *****, primo e unico hotel dell’Austria nella lista d’oro Condé Nast Traveler’s (‘Gold List’) dei 140 migliori hotel del mondo e nominato per il Condé Nast Traveler Readers Choice Award nella categoria "Hotels & Resorts" per la quarta volta, insignito del titolo "World's Best Wellness Spa" da World Boutique Hotel Awards e vincitore nel 2019 nella categoria "Best Service" per i Wellness Heaven Awards, è il luogo dove si sublima il concetto feel at home.
Filosofia green ai massimi livelli, un’offerta gourmet a km 0 che contempla pure diverse proposte vegetariane, un’area wellness di 12.000 mq di cui 1000 solo per bambini, una Spa a firma della guru del beauty Dr. Barbara Sturm, una vasta gamma di attività sportive, indoor ed outdoor, che prevede pure la presenza del personal trainer amato dalle star hollywoodiane Björn Schulz e pure eleganti suite che da sole valgono il viaggio.
E per gli amanti dello Ski i vicini comprensori di Kitzbühel, Ellmau e Going am Wilden Kaiser.
LA SCELTA GREEN
Bio-hotel certificato dal 1980, quando ancora non faceva notizia e tantomeno andava di moda, lo Stanglwirt - precursore della bio-edilizia e bio-hotellerie - ha da sempre privilegiato l’aspetto green. Una filosofia edilizia biologica che si traduce nella scelta di utilizzare solo legno e malta di calce per gli edifici, esclusivamente mobili in legno massello, materassi imbottiti con crine di cavallo e lana di pecora e assenza di campi elettromagnetici per ogni letto. All’interno della struttura opera, inoltre, un impianto di cogenerazione a biomasse e una fattoria biologica di oltre 100 ettari.
«Il nostro obiettivo è unire la familiarità con il lusso, la tradizione con la contemporaneità e i metodi biologici con il cibo gourmet» spiega Balthasar Hauser, proprietario della struttura. È proprio per questo che ha avuto l’idea di un bio-hotel già negli anni Settanta, molto prima che la parola “eco” diventasse di moda.
Allo Stanglwirt non ci si ferma mai. Per Balthasar Hauser, costruire è sempre un processo graduale: «Se si costruisce troppo in fretta, l’anima non riesce a tenere il passo», spiega l’albergatore che ha studiato i principi di edilizia sostenibile che si traducono nella scelta di utilizzare solo legno e malta di calce per gli edifici.
RELAX E BENESSERE A UN PASSO DAL CIELO
Il benessere allo Stanglwirt è racchiuso in un’area di oltre 12.000 mq il cui highlight è senza dubbio la piscina salata esterna e riscaldata più grande d’Europa. Il mondo delle acque si completa con una piscina olimpionica da 25 m, diverse piscine interne ed esterne, la grotta salina, l‘universo delle saune da cui si accede ad un laghetto naturale balneabile di acqua di sorgente. Una perla dello Stanglwirt rimane senza dubbio la SPA, con affaccio spettacolare sul Wilder Kaiser, dove i trattamenti, effettuati da terapisti altamente qualificati, e i cosmetici portano la firma della guru della bellezza, scienziata molecolare e chirurgo estetico Barbara Sturm. Tra le varie proposte la più ambita rimane l‘Hollywood's Secret - SUPER ANTI AGING, un trattamento viso intensivo stimolante il collagene con micro aghi per un effetto immediato utilizzato da tante star hollywoodiane prima del red carpet.
IL PARADISO DELLO SPORT
Vacanza active a tutto tondo per gli ospiti dello Stanglwirt che possono beneficiare della prestigiosa Peter Burwash Academy con 6 campi da tennis all’interno, del maneggio, ispirato alla scuola d’equitazione viennese, dove sono presenti ben 24 cavalli lipizzani e perfino di una pista da bowling. Nella panoramica Sport & Medical Fitness Zone si lavora sulla forma fisica individualmente o affidandosi alle mani di Björn Schulz, il personal coach di tanti business man e vip come Arnold Schwarzenegger ma non mancano una psicologa dello sport e tanti corsi con cui approcciarsi allo yoga, al pilates e al nordic walking. Per gli amanti degli sport invernali vi sono ben quattro piste da fondo perfettamente preparate proprio all'interno dell'hotel e oltre 70 km di piste che fanno parte del comprensorio del Wilder Kaiser. A disposizione anche uno skibus gratuito per raggiungere in tutta tranquillità le piste da sci che contemplano lo SkiWelt Wilder Kaiser Brixental che, con 93 impianti di risalita, è tra i comprensori più vasti al mondo e le rinomate piste di Kitzbühel dove la mitica Streif attira migliaia di spettatori da tutto il mondo per assistere alla discesa libera più importante della stagione di Coppa.
LA SCELTA GOURMET
Allo Stanglwirt i prodotti biologici della fattoria sono la punta di diamante dell’esperienza culinaria che fin dalla colazione si rivela un vero viaggio del gusto. Un grande buffet accoglie gli ospiti il mattino dove le proposte spaziano dal dolce al salato, dai formaggi, agli yogurt bio, alle marmellate e al miele, tutto rigorosamente prodotto in loco. Il fascino tirolese si ritrova in tutto il suo charme nei vari ristoranti dell’hotel dove la cena diventa una vera esperienza gourmet a firma di chef Thomas Ritzer. Dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci niente di meglio che una romantica cena a lume di candela presso la Stangl-Alm oppure nell’ambita Kuhstall-Stube dove assaggiare prelibatezze tirolesi con vista sulla stalla.
UN EDEN PER I PICCOLI OSPITI
Vacanza a tutto divertimento per i piccoli ospiti che hanno a disposizione un autentico Children's Water World che racchiude piscine con diverse profondità, un grande scivolo d’acqua lungo 120 metri e perfino un mega schermo per guardare film d’animazione continuando a giocare nell’acqua. Ad uso esclusivo dei piccoli, oltre al Mini Club, vi è pure una bellissima fattoria dove potranno approcciarsi al mondo rurale amorevolmente assistiti da Josephine Staffel e dal suo team qualificato. Tra coniglietti, pecorelle e pony, la casa sull’albero, corsi di cucina e falegnameria i bambini vivranno un’autentica esperienza a contatto diretto con la natura. Per i più sportivi poi vi è pure la Scuola Sci dell’hotel che si occupa direttamente di accompagnarli sulle piste da sci dei comprensori limitrofi dove si trovano campi scuola e snowpark.
Tariffe a partire da Euro 296,- per persona in camera doppia Classic con prima colazione. Pacchetto “STANGL MOMENTS” di 3 notti, prima colazione, una cena, aperitivo e un buono di Euro 30,- da spendere in SPA da Euro 524,- per persona.
IMMAGINI IN ALTA RISOLUZIONE: https://www.dropbox.com/sh/xwnjt5namt5sg4v/AABkNBwfhOv_xSOgdpTbZr4Ga?dl=0
Bio-Hotel Stanglwirt*****
Kaiserweg 1 A-6353 Going am Wilden Kaiser Tel. +43 / 5358 / 2 000
E-mail: daheim@stanglwirt.com
Comments